Quando si parla di riabilitazione, è fondamentale non lasciare nulla al caso ed affidarsi a fisioterapisti esperti e specializzati, per iniziare a seguire sin da subito il percorso riabilitativo. Il paziente viene condotto alla piena guarigione dopo un trauma, un incidente, un infortunio o un intervento chirurgico tramite il recupero attuato dalla riabilitazione. La normalità motoria viene ottenuta nuovamenta dal paziente grazie al lavoro meticoloso del fisioterapista, che in tutto il processo riabilitativo svolge un ruolo importantissimo.

All’apice della colonna vertebrale è posizionata il distretto della cervicale, nella zona tra cranio e torace. E’ composto da sette vertebre collegate direttamente alla colonna vertebrale. La progressiva erosione di queste articolazioni genera l’artrosi cervicale (o Uncoartrosi), generalmente legate ad un postura sbagliata causata dallo stare molto seduti durante la giornata. La terapia deve volgere alla diminuzione graduale del dolore con macchinario ultrasuoni, per poi passare ad un ciclo di massaggi localizzati, ginnastica riabilitativa e posturale prima di ogni seduta di fisioterapia. In questi casi, le posture sarebbe bene mantenerle come abitudine nella prima fascia della giornata.

CentroVasari

Centro Vasari, avanguardia riabilitativa

 

Centro Medico Vasari è un poliambulatorio sito in Grosseto specializzato nella fisioterapia riabilitativa, nel recupero funzionale e in esami diagnostici, supportato da un team di medici specializzati che vogliono migliorare qualitativamente la vita dei pazienti, consapevoli che il lavoro in equipe paga più dell’individuale. Le terapie del centro sono studiate sul problema del singolo, mai standardizzati in catena di montaggio.

Il centro è composto da 14 ambulatori specializzati con diagnostica strumentale e fisioterapia riabilitativa. Inoltre, il centro dispone di tre palestre e di una piscina per completare il percorso del paziente.
Se pensi di soffrire di cervicale, un modo popolare per indicare le patologie sopra descritte, scrivici un’e-mail a questo contatto oppure potete contattarci telefonicamente al numero 0564 410940.