Centro Vasari

La struttura

Si trova in via Vasari 19: ospita tre palestre e 14 ambulatori, ed è dedicata al recupero funzionale dei pazienti nel senso più ampio del termine. L’equipe sanitaria infatti affianca la medicina convenzionale classica alla fisioterapia, alla riabilitazione e al recupero psicofisico, con il supporto di una strumentazione e di terapie di ultima generazione.

Le nuove tecnologie

Onde d’urto, Tecar, ProNexibus®, Elettrostimolazione, Spinometria Formetic® e molto altro ancora. Il Centro Vasari è sempre alla ricerca di strumenti innovativi per offrire risultati. Limfa® therapy, ad esempio, è un nuovo elettromedicale con cui è possibile curare e trattare dalle infiammazioni articolari alla cellulite, dal colon irritabile al riequilibrio del sonno. Anche i macchinari della palestra seguono le recenti innovazioni: l’ultimo arrivato al Centro Vasari è l’EPTE® Inertial Concept, un macchinario che permette di far lavorare tutti i gruppi muscolari con un allenamento funzionale che amplifica la fase eccentrica del movimento, principale responsabile dell’ipertrofia muscolare. Questo metodo è utile per prevenire le lesioni, per migliorare le performance e avere tempi di recupero ridotti nella fase riabilitativa. Al Centro Vasari è possibile frequentare corsi personalizzati, di gruppo, o semplicemente fare attività fisica, sempre in presenza di un professionista del settore.

fisioterapia strumentale

La medicina specialistica e olistica

Oltre alla riabilitazione, negli anni si sono sviluppate anche la medicina specialistica e olistica. Specialisti dell’azienda sanitaria locale e non, ricevono ogni giorno al Centro Vasari.