Mission

La mission del Gruppo Vasari è la soddisfazione dei propri pazienti.

Obiettivo principale dell’azienda è offrire servizi di massima qualità con professionisti di alto livello che mettono al centro la persona e la sua sicurezza.

L’approccio del Gruppo Vasari consiste in percorsi terapeutici individuali preventivi e riabilitativi, mirati al ripristino dell’equilibrio psicofisico e delle normali capacità motorie nell’ottica di una presa in carico GLOBALE del paziente.
L’ attività del gruppo è finalizzata, oltre che al recupero e alla riabilitazione, alla PREVENZIONE, cioè alla valutazione diagnostica preventiva, per evitare che disfunzioni e malfunzionamenti diventino lesioni o patologie croniche.

VALORI COSTITUTIVI DEL MODELLO DI SANITÀ DELLA REGIONE TOSCANA

Diritto di scelta: il paziente può liberamente scegliere dove curarsi, se in struttura pubblica o privata accreditata e nell’ambito di queste in quale (Cassazione, Sezioni unite 15717/2001)

Il Gruppo Vasari garantisce:

UGUAGLIANZA E IMPARZIALITÀ: nel trattamento dei pazienti, senza alcuna distinzione in base a sesso, età, credo religioso, orientamento sessuale, etnia, opinione politica o stato di salute
RISPETTO DELLA DIGNITÀ: in ogni momento viene garantita la riservatezza, l’informazione e il rispetto della dignità della persona
DIRITTO DI SCELTA: ogni cittadino utente ha il diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere liberamente tra gli operatori sanitari a chi far erogare il servizio
EFFICACIA ED EFFICIENZA: i servizi e le prestazioni sono forniti con un uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure per soddisfare in modo tempestivo le necessità del paziente, evitando sprechi che andrebbero a danno della collettività
PARTECIPAZIONE: il Gruppo Vasari accetta la collaborazione di ogni singolo paziente al fine di migliorare con le osservazioni e suggerimenti le prestazioni. Il paziente (o la persona da lui delegata) ha il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano e che sono in possesso del Gruppo Vasari.
ASSISTENZA: al paziente e ai suoi familiari viene garantita l’assistenza di tutto il personale nell’accedere ai servizi e alle informazioni necessarie.

Il Gruppo Vasari si impegna: 

  • a monitorare e migliorare le proprie prestazioni
  • a personalizzare il trattamento e l’approccio al paziente
  • a creare dei corretti canali di informazione sia all’esterno che all’interno del gruppo e con il paziente e i suoi familiari
  • all’aggiornamento continuo di tutti gli operatori sanitari
  • a mantenere un ambiente confortevole, accogliente e familiare
  • a garantire lo stesso livello prestazionale sia per l’utenza privata che convenzionata

Il Gruppo Vasari è certificato ISO 9001 /2015

Strumenti di tutela e verifica:

Il Gruppo Vasari ha definito le responsabilità e le modalità per la registrazione, l’analisi, la comunicazione dell’esito della valutazione e delle eventuali azioni intraprese al soggetto che ha presentato il reclamo.

Il responsabile dei rapporti con i pazienti e i loro familiari è il direttore generale Maurizio Carresi.