Il Centro Vasari di Grosseto dispone di ambienti grandi, 14 ambulatori, tre palestre e una piscina per accogliere quante più specializzazioni mediche possibili. Ma il Centro Vasari di Grosseto è anche un grande centro per la diagnostica perchè dispone di macchinari all’avanguardia a supporto di tutte le branche mediche che mette a disposizione dei suoi pazienti. I numerosi esami diagnostici che vengono svolti sono fatti in totale sicurezza, velocità e precisione. Il team di tecnici e infermieri specializzati accompagna il paziente durante il percorso diagnostico e successivo iter terapeutico (farmacologico o riabilitativo) con grande professionalità.  Ma proviamo a capire in cosa consiste nello specifico la diagnostica strumentale.

Siamo ormai talmente abituati a sottoporci ad esami medici che non ci fermiamo a valorizzare l’apporto degli strumenti sull’individuazione e cura di eventuali patologie. La natura della patologia stessa è resa possibile dall’utilizzo di esami strumentali complessi che danno forma, limiti e confini al male che dobbiamo combattere ed eliminare dal nostro corpo. Lo studio degli organi singoli in modo approfondito, l’analisi dello svolgimento delle funzioni di un singolo apparato e l’ispezione di azioni volontarie o involontarie da parte di organi silenziosi, permette nella più estrema delle ipotesi di salvare delle vite.
Gli esami eseguiti in endoscopia nei nostri Centri sono la colonscopia e la gastroscopia per quanto riguarda l’endoscopia digestiva e la cistoscopia per quanto riguarda l’endoscopia urologica. Gli esami sono eseguiti con la presenza in sala di un medico anestesista per garantire al paziente sicurezza e massima professionalità, in una struttura nuova e dotata di strumentazione all’avanguardia e con medici specialisti che rappresentano un’eccellenza nella sanità del territorio.

Centro Vasari, avanguardia riabilitativa

Gli esami diagnostici maggiormente effettuati presso il nostro centro sono quelli endoscopici. Il Centro Medico Vasari di Grosseto è specializzato in diagnostica dei disturbi gastro-intestinali e delle patologie dell’apparato urinario. Vengono eseguiti tutti con la presenza di un medico specializzato, i tecnici professionisti e gli infermieri che lavorano per il centro. Grazie all’utilizzo di apparecchi innovativi, siamo in grado di supportare tutte le nostre specializzazioni (posturologia, oftalmologia, gnatologia, podologia, psichiatria, osteopatia, logopedista, psicologo, otorinolaringoiatria, oculistica) in modo completo e preciso.
Per prenotare un esame diagnostico specialistico o, più semplicemente, se non puoi aspettare i tempi del servizio sanitario nazionale per fare un esame, scrivici un’e-mail a questo contatto oppure contattaci telefonicamente al numero 0564 410940.