Centro Vasari

IL POLO PRINCIPALE DEL NOSTRO GRUPPO

Al Centro Vasari, polo principale del nostro Gruppo, vengono svolte visite specialistiche osteopatiche e posturali e le principali attività di fisioterapia, riabilitazione e recupero funzionale.

Quando si parla di riabilitazione, è fondamentale non lasciare nulla al caso ed affidarsi a fisioterapisti esperti e specializzati, per iniziare a seguire sin da subito il percorso riabilitativo. Per tutti coloro che, a causa di problematiche motorie o particolari patologie, hanno difficoltà a venire presso uno dei nostri Centri, offriamo il servizio di fisioterapia domiciliare, per iniziare o proseguire il percorso riabilitativo necessario, quale unica soluzione per il loro benessere, il recupero o il mantenimento delle capacità motorie residue.

Piscina e palestre

Disponiamo di una piscina interna per trattamenti di idrokinesiterapia individuale, di gruppo o per sedute di watsu. Inoltre, sono presenti box per fisioterapia strumentale e 3 palestre all’interno delle quali il paziente è seguito e monitorato da personale sanitario specializzato, durante lo svolgimento delle attività di prevenzione, riabilitazione e recupero funzionale.

Piscina e palestre.

Disponiamo di una piscina interna per trattamenti di idrokinesiterapia individuale, di gruppo o per sedute di watsu. Inoltre sono presenti box per fisioterapia strumentale e 3 palestre all’interno delle quali il paziente è seguito e monitorato da personale sanitario specializzato, durante lo svolgimento delle attività di prevenzione, riabilitazione e recupero funzionale.

guarda la gallery del Centro »

Ambulatori multidisciplinari.

Il nostro Centro dispone di 14 ambulatori dove vengono praticate terapie individuali, visite di medicina specialistica e diagnostica strumentale. All’interno del Centro opera un’equipe multidisciplinare composta da: posturologo, oftalmologo, gnatologo, podologo, psichiatra, osteopata, ortottista, vestibologo, logopedista e psicologo.

Inoltre quando necessario vengono effettuati trattamenti domiciliari per i pazienti con difficoltà motorie, che necessitano di cure fisioterapiche e medicina specialistica.

Dott. Maurizio Carresi

DIRETTORE GENERALE

Dott. Antonio Marcovaldi

DIRETTORE SANITARIO

Dott. Pier Giorgio Londini

RESPONSABILE DI BRANCA

N

Medicina Funzionale

Si occupa dei disturbi funzionali del paziente, focalizzando l’attenzione sulla causa e non sul sintomo.

N

Riabilitazione e recupero funzionale

Per il superamento definitivo di molte problematiche e patologie.

N

Fisioterapia strumentale

Branca della medicina riabilitativa che impiega le energie fisiche a scopo terapeutico (Elettromedicali).

N

Prevenzione, cura e mantenimento

Principi fondamentali alla base di un corretto e lungimirante stile di vita.

N

Medicina specialistica ed olistica

Competenze specifiche per la valutazione delle condizioni cliniche del paziente e la prescrizione della terapia più adeguata.

VALORI COSTITUTIVI DEL MODELLO DI SANITÀ DELLA REGIONE TOSCANA

Diritto di scelta: il paziente può liberamente scegliere dove curarsi, se in struttura pubblica o privata accreditata e nell’ambito di queste in quale. (Cassazione Sezioni Unite 15717/2001).

Servizi domiciliari

Vengono effettuati trattamenti domiciliari per i pazienti con difficoltà motorie, che necessitano di cure fisioterapiche e medicina specialistica.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ

+39 0564 410940 | +39 335 8798340  |  WhatsApp