Articolazioni, muscoli e pelle sono perennemente sotto stress con un’intensa attività sportiva. Certo, una vita sedentaria sollecita molto meno il nostro corpo, ma allo stesso tempo produce uno stallo degli arti tale da portare infine gli stessi problemi. La medicina dello Sport si occupa di controllare l’idoneità sportiva di un atleta e di prevenire le patologie legate all’attività fisica, così podologo e posturologo sono fondamentali per la buona riuscita di un’attività sportiva. Il podologo dello sport è lo specialista che si occupa di valutare la salute dei piedi e di prevenire le patologie legate ad essi durante lo svolgimento di un’attività agonistica.
Sport iper stimolanti sulle articolazioni come la corsa atletica, il calcio, la pallavolo, il rugby ma anche gli sport invernali come lo sci e lo snowboard devono tenere in primissima considerazione la salute dei piedi dei loro atleti. Il centro vasari di Grosseto mette a disposizione un team di lavoro specifico sui piedi e sulla loro salute. Invece di intervenire tardi, quando ormai c’è solo della riabilitazione da fare e della terapia, una visita dal podologo può prevenire patologie con la creazione di plantari o piccoli accorgimenti per diminuire la portata di eventuali problemi.
Centro Vasari, avanguardia riabilitativa
Il podologo a Grosseto lo dovete cercare al Centro Vasari. Non solo questa figura professionale, ma il lavoro in un team di specialisti, la struttura con 14 ambulatori, tre palestre e una piscina, le apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e lo scambio di consulenza tra medici specialisti, ci permette di essere un centro all’avanguardia in tutto quello che riguarda movimento, articolazioni, benessere. Per fissare una prima visita, scrivici un’e-mail a questo contatto oppure contattaci telefonicamente al numero 0564 410940.