Lo staff del Gruppo Vasari ha organizzato un nuovo open day dedicato all’artrosi e alla medicina rigenerativa, valida alternativa alla chirurgia.
Se soffri di questa patologia puoi prenotare un consulto gratuito ai numeri 0564 410940 e 366 9775212: l’equipe medica sarà a tua disposizione venerdì 16 dicembre negli ambulatori di via Vasari, per valutare il trattamento migliore per curare la malattia con la medicina rigenerativa.
L’artrosi è una patologia articolare sempre più diffusa a causa dell’allungamento delle aspettative di vita: con l’avanzare dell’età (ma non solo), può compromettere il normale svolgimento delle attività quotidiane colpendo principalmente le articolazioni del ginocchio, della spalla e dell’anca.
Il Centro Vasari è specializzato in trattamenti di medicina rigenerativa dedicati al ripristino della capacità articolare che rappresentano la nuova frontiera della cura dell’artrosi evitando di ricorrere ad intervento chirurgico o protesico.
I metodi che il Centro mette a disposizione dei pazienti sono tutti trattamenti che sfruttano i fattori di crescita messi a disposizione dal corpo umano: le infiltrazioni con fattori di crescita (Prp), il trattamento con le cellule staminali mesenchimiali (MSC) e il trattamento Arthrosamid. L’utilizzo del Prp (plasma ricco di piastrine) consente di riabilitare il processo di guarigione di lesioni e traumi, le cellule mesenchimali sfruttano il potere di accrescimento e guarigione del tessuto mentre il farmaco Arthrosamid, iniettato nella cavità articolare, migliora la mobilità.
Chiamaci ora e prenota il tuo consulto gratuito.