Si stima che nel 2030 le percentuali di intolleranze alimentari e ambientali cresceranno del 70% se non si interviene prima. Senza proiettarsi nel futuro, prova a pensare a quanti parenti, amici e conoscenti sono improvvisamente diventati intolleranti al lattosio nel giro di pochi anni, hanno smesso di assumere glutine per problemi di digestione, hanno sviluppato asma e allergia stagionale. I test per le intolleranze e le allergie sono svolti, però, su campioni che coprono le “maggioranze”, ovvero le tipologie generali che racchiudono più sostanze che danno fastidio.

Il Breath test, invece, è un esame diagnostico non invasivo che valuta diverse tipologie di intolleranze specializzandosi su quelle che difficilmente si riescono a diagnosticare, ma che danno fastidio immediato al tratto gastrointestinale (gonfiore, diarrea, stipsi, cattiva digestione, eruttazione).

Attraverso il Breath test è possibile rilevare intolleranza al lattosio e al glutine, ma anche intolleranze agli altri zuccheri complessi che introduciamo nel nostro organismo. L’esame riesce a diagnosticare, grazie all’individuazione di alterazioni del sistema gastrointestinale che comportano malassorbimento, alterazioni del transito, batteri, flatulenza, meteorismo, crampi addominali, intolleranza al lattosio, al lattulosio, al saccarosio, al fruttosio e ad altri zuccheri complessi tramite l’analisi di campioni di aria respirata prima e dopo il processo digestivo di uno zucchero specifico sciolto in acqua.

Al Gruppo Vasari di Grosseto trovi un’apparecchiatura specialistica, innovativa e all’avanguardia per indagare le intolleranze alimentari che fai più fatica ad individuare. In modo totalmente non invasivo, grazie al tuo solo respiro, possono essere diagnosticate tutte le intolleranze che ammorbano il tratto gastrointestinale. Per prenotare una prima visita del nostro team e l’esame del Breath test, scrivici una mail oppure contattaci telefonicamente al numero 0564 410940.